Conoscenza
Grazie alle nuove tecnologie presenti sul mercato oggi gestiamo la produzione con programmi cadcam che dialogano direttamente con le macchine a controllo numerico. Questa tecnologia viene affiancata alla nostra conoscenza del legno e dei processi produttivi ad esso connessi.
L’ufficio tecnico di produzione prepara i programmi produttivi che vengono eseguiti da addetti specializzati a bordo macchina, il semilavorato che ne deriva viene poi assemblato da falegnami esperti sui banchi di montaggio dove attraverso la nostra conoscenza artigianale del prodotto, possiamo verificarne la perfetta realizzazione.
Qualità
Per la famiglia Saglietti la qualità del prodotto finito è fondamentale per questo tutti gli arredi ed i prodotti vengono premontati in produzione prima di lasciare la fabbrica. Questo è necessario per non commettere errori in fase di consegna e per assicurarsi che il cliente sia soddisfatto del servizio che ha acquistato.
La qualità è la nostra chiave per il successo che porta ad una collaborazione tra noi e i nostri clienti duratura e stabile nel tempo.
Produzione
Disponiamo di oltre 1500 mq di stabilimento dedicato alle linee di produzione dove trovano spazio due tipologie di macchine.
Le macchine a controllo numerico con movimenti automatici studiate per una produzione continua di lotti anche di grandi dimensioni. Con queste linee trasformiamo la materia prima in semilavorato.
Le macchine tradizionali per falegnameria, come i laboratori artigiani classici, tali macchine si rendono necessarie in fase di premontaggio per le lavorazioni di finitura che rendono i nostri prodotti unici e di qualità.